
Quasi ogni giorno ci giunge notizia della nomina di un nuovo “Garante”. Questo ci gratifica moralmente per il fatto che cresce costantemente la fiducia verso questa “figura” , nata formalmente nel 2002 in quanto inserita in uno degli obiettivi dell’A.S. Culturale Aquile di Palermo Onlus che si è impegnata – in questo ultimo ventennio – alla sua promozione nel territorio siciliano e poi oltre isola. Questa volta ci sovviene la notizia dalla Campania, esattamente da Nocera Inferiore, citta’ di quasi 47.000 abitanti.
L’avvocata Laura Belvisi è la neo nominata, ed è consapevole che il suo non sarà un compito facile. Per questo dovranno essere per primi gli abitatnti di Nocera a sostenerla anche moralmente. Ma questo lo pensiamo noi Ente.
Ho avuto il piacere di sentirla a mezzo telefono e devo dirvi che la prima impressione che ho avuto è di una professionista tosta e determinata a svolgere il suo ruolo. Mi dice che farà leva – giustamente – sulla sua esperienza nel settore.
Mi ha anche comunicato che ha chiesto all’Amministrazione Comunale l”apertura di casella pec istituizonale e che a breve l’avrà a disposizione degli utenti Noceresi per potere richiedere un appuntamento con la responsabile dell’Ufficio e/o fare le opportune segnalazioni di cose che non vanno per il verso giusto nel territorio. Ve la presento, sembra molto piu’ giovane dell’eta posseduta. Intanto anche a lei diamo il NOSTRO BENVENUTO e Le inviamo un MONDO DI AUGURI per il suo nuovo incarico. (sd)